Castelvetrano, confiscati beni per 4 milioni di euro

carabinieri-notturna-1Beni per un valore complessivo di quattro milioni di euro sono stati confiscati dai Carabinieri del R.o.s. e del comando provinciale di Trapani nei confronti dell’imprenditore di Castelvetrano Girolamo Calogero Murania, 57 anni, condannato per estorsione nell’ambito dell’indagine Mandamento che, nel 2012, aveva portato all’arresto di esponenti di primo piano del mandamento mafioso di Castelvetrano.

I militari hanno dato esecuzione al decreto di confisca, emesso adesso dal Tribunale di Trapani. Dopo l’operazione, era scaturito il sequestro – eseguito a marzo del 2016 – di un ingente patrimonio accumulato da Murania, costituito da aziende attive nel settore agricolo, del turismo e delle energie rinnovabili, tra cui la “Agro verde s.r.l.”, la “Geo expert s.r.l.”, attraverso le quali l’imprenditore gestiva due oleifici a Castelvetrano, ospitanti, tra l’altro, il “Museo dell’olio e delle olive”.

Approfondite analisi bancarie e reddituali avevano permesso di acquisire elementi di riscontro circa l’origine sospetta di circa 2 milioni di euro che, secondo gli investigatori, sarebbero stati impiegati da Murania per la creazione delle imprese in questione, nonché per la conduzione dei successivi investimenti, in violazione dei requisiti previsti dalla legge 488/92.

Il tribunale di Trapani ha dunque disposto la confisca di 3 società attive nel settore oleario, 2 fabbricati industriali, 14 immobili, fra abitazioni e terreni, 3 macchine agricole, 1 autocarro, diversi conti correnti e polizze assicurative.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto