Sequestrata una discarica abusiva su una via pubblica
Nel corso dell’operazione “Oro Rosso”, finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati legati alla ricettazione del rame e degli altri metalli trafugati ad aziende di pubblica utilità, Enel, Telecom e o Ferrovie, la Polizia Ferroviaria ha sequestrato un ingente quantitativo di materiale ferroso e non e denunciato quattro soggetti che gestivano illegalmente un’attività legata al trattamento di rifiuti speciali. La Polizia durante un appostamento notava un via vai di autocarri colmi di vari materiali diretti verso un autocarro parcheggiato su una via pubblica, intento a svolgere un’attività di gestione di rifiuti, compreso il taglio dei materiali.
Gli agenti intervenivano prontamente per porre fine all’attività illegale, denunciando S.C.V. di Erice, pregiudicato per reati simili, G.N. e C.L. trapanesi, entrambi pregiudicati e G.F. di Trapani, incensurato. Il materiale sequestrato consiste in 75,6 kg. di rame, 2900 kg. di altro materiale ferroso e 2580 kg. di materiale ingombrante.
I quattro sono stati denunciati a piede libero per i reati di ricettazione ed attività abusiva di gestione di rifiuti speciali e pericolosi.