L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi ai  WORLD ROLLER GAMES BARCELLONA 2019 

Dal 29 giugno in terra catalana dopo l’esordio di due anni fa a Nanjing in Cina la 2° edizione dei World Roller Games.
Barcellona una splendida macchina organizzativa che per due settimane, dal 4 al 14 luglio, gestirà un evento grandioso che ospiterà in un’unica sede i campionati mondiali di tutte le 11 discipline del mondo roller: Corsa, Artistico, Hockey Pista, Hockey Inline, Inline alpine, Downhill, Roller Freestyle, Inline Freestyle, Roller Derby, Skateboarding ed il neoarrivato Scooter. Immagine_maratona_wrg
I numeri sono davvero impressionanti di questo evento, incredibile ed incandescente, calato nella movida della lunga estate barcellonese.
80 i paesi partecipanti dai cinque continenti, 4120 gli atleti iscritti, 128 le competizioni, 384 le medaglie, 613 gli eventi sportivi e 15 le venue che ospiteranno il fittissimo programma delle gare, allestite in cinque diverse città dell’area: Barcellona, Vilanova i la Geltrú, Sant Cugat del Vallès, Terrassa e Mollet del Vallès.
E’ finalmente passato il messaggio che queste discipline adrenaliniche rappresentano al meglio la cultura dei giovani ed il concetto urban dei nuovi sport, non a caso una “open marathon” invaderà con migliaia di pattini le strade di Barcellona il giorno della chiusura.
Valentina Incandela e Giuseppe StrazzeraIl Presidente FISR Aracu, presente per tutto il periodo nella veste di Presidente anche della Federazione mondiale World Skate, non nasconde una buona dose di ottimismo e fatica a celare l’impulso di un cuore che batte tricolore.
La task force della comunicazione federale garantirà sulle pagine dedicate del sito FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e sui social federali la copertura integrale dell’evento con continui aggiornamenti di notizie ed immagini che consentiranno a tutti gli appassionati del tricolore di conoscere in tempo reale i risultati e le medaglie dei Nostri Azzurri.
Ai WRG di Barcellona la Maratona sarà aperta a tutti gli Atleti Federali e ai Master appartenenti alle squadre Nazionali già registrati ai Campionati Mondiali di pattinaggio velocità, sarà consentita l’iscrizione anche a tutti gli atleti delle categorie Junior e Senior appartenenti alle Federazioni Nazionali affiliate alla Federazione Internazionale World Skate e in regola con il tesseramento FISR e la frequentazione del corso on line della Wada.
Saranno, tantissimi gli Atleti che potranno competere per il titolo di Campione del Mondo e concorrere per il ricco montepremi di 34.000 $ che saranno ripartiti tra i primi tre classificati tra i maschi e le femmine. WRG Barcellona 2019
Sarà una maratona tosta ed impegnativa – commenta Valentina Incandela Coach della A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi già presente a Barcellona – quella che si correrà il 14 luglio prossimo, partenza ed arrivo in Paseo de Gracia, 42 Km e 195 metri.
Giuseppe Strazzera Atleta della società rotellistica granata proverà ad agguantare una posizione di rilievo nella categoria Master Over 30 dei World Roller Games sotto lo sguardo vigile del Maestro Riccardo Strazzera.
Testa, gambe e cuore sempre e solo granata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto