LA RAPPRESENTATIVA SICILIANA IN PARTENZA PER I GIOCHI DELLE ISOLE

Difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione di 2 anni fa a Catania. Questo l’obiettivo per la Rappresentativa Sicilia in partenza per Palma de Maiorca dove parteciperà ai Giochi delle Isole, una sorta di piccola Olimpiade dedicata in particolare ai giovani Under 17.

Questa mattina la delegazione siciliana composta dal gruppo di atleti e dal Presidente del Comitato Sicilia Figh Sandro Pagaria, dal consigliere nazionale Onofrio Fiorino dal selezionatore tecnico Mario Gulino dal suo collaboratore Roberto Gulino e dai componenti dello Staff Sanitario composto da Piero e Selene Tamburo, dall’aeroporto di Catania è partita alla volta della “capitale” delle Isole Baleari da dove poi raggiungerà l’albergo dove farà campo base.

Da domani 25 maggio si inizierà a fare sul serio con il via alle gare ufficiali con la partecipazione ad un girone a 6 squadre con la formula all’Italiana.

Per la rappresentativa siciliana esordio alle ore 15 contro le Isole Baleari. Dopodichè nei giorni successivi la “nazionale siciliana” affronterà in ordine il 26 maggio sempre alle 15 Maiorca, il 27 maggio alle 11 le Canarie, ed alle 19 la Guyana, il 28 maggio alle 11 Martinica.

Per la partecipazione a questa edizione post pandemia dei Giochi delle Isole come Comitato Sicilia Figh abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso con un importante sforzo sia organizzativo che finanziario – commenta il Presidente del Comitato Sicilia Figh – sia perché partecipiamo da detentori della medaglia d’oro e quindi abbiamo tutta l’intenzione di riconfermarci. Ma non di meno perché siamo convinti che un movimento cresce se in particolare cresce se ci si confronta con altre realtà internazionali della disciplina come appunto questa. I giovani hanno necessità di conoscere realtà più avanti della nostra e l’evento dei Giochi delle Isole è un ottimo banco di prova”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto