Conclusa la “Coast cup”: 4 giorni di gare sulla spiaggia Playa di Castellammare del Golfo per la partecipata kermesse di sand volley

Il “Palma team volley” vince l’under 19 femminile, Vigata porto Empedocle al primo posto per l’under 17 maschile. Non solo vela Castelvetrano si aggiudica la categoria under 16 femminile. Under 15 maschile per Pallavolo Augusta e under 14 femminile per Actor Polis Alcamo.

Coast Cup, ormai alla 17^ edizione, si riconferma quale manifestazione di sand volley giovanile più partecipata del sud Italia. La quattro giorni di volley giovanile sulla sabbia si è conclusa ieri, con la cerimonia di premiazione alla spiaggia Playa di Castellammare del Golfo.

Quattro giorni intensi e partecipatissimi dai team che, dal 4 al 7 luglio, si sono sfidati sul lungomare sabbioso della Playa: oltre 350 accreditati, tra atleti, accompagnatori e tecnici, per la manifestazione riservata alle società sportive affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Castellammare del Golfo e dalla Fipav Sicilia.

La manifestazione è organizzata dall’ A.D. Polisportiva Castellammare con APD Coast Cup Team e Kentron Volley Enna

I vincitori dell’edizione 2023 della Coast cup sono stati premiati alla presenza del sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto e dell’assessore allo sport Giovanni D’Aguanno che, nel ringraziare gli organizzatori, hanno sottolineato che «negli anni la manifestazione è diventata un esempio di turismo sportivo con significative ricadute socio- economiche sul territorio ed esempio di sport sano da valorizzare e sostenere».

Presenti a premiare i vincitori anche il presidente della Fipav del comitato territoriale di Trapani, Filippo Occhipinti ed il presidente onorario Vincenzo Barraco. A rappresentare la Fipav Sicilia, Antonio D’anna, responsabile del settore scuola e promozione.

LE CLASSIFICHE FINALI

Per l’under 19 femminile vince il Palma team volley che conquista l’oro seguita da Kentron Volley Enna, terzo posto per la Salemi Volley -Ericina.

Per l’under 17 maschile il Vigata Volley Porto Empedocle si aggiudica le prime due posizioni del podio con i team A e B, terza classificata l’Erice Entello.

L’under 16 femminile segna la vittoria della “Non solo Vela Castelvetrano” che ha superato in finale il Volley Club Avola -dunque secondo- e terzo posto per l’Usco

Gravina.

La categoria under 15 maschile vede la vittoria della Pallavolo Augusta, con il secondo posto dell’Erice Entello, seguita dal Palma Volley.

Le più piccole partecipanti, per la categoria under 14 femminile, vedono sul podio l’Actor Polis Alcamo, che ha conquistato il primo posto, seguita dalla Polisportiva Armerina; terzo posto per l’Usco Gravina.

Il trofeo “Claudia Quattrocchi”, istituito a dieci anni dalla scomparsa della giovane atleta della Pallavolo Augusta, è andato a Ginevra Monacò quale migliore giocatrice della categoria under 14 femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto