E’ andata in archivio l’edizione 2023 dell'”Outdoor Fest” che si è svolta a San Vito Lo Capo dal 12 al 15 ottobre

 

 

Si è conclusa l’ennesima edizione dell’Outdoor Fest 2023, che ha messo in evidenza gli sport realizzati all’aperto. Tra le discipline di quest’anno che si sono alternate nella quattro giorni ci sono state il climbing, il sup, il diving, il kayak, il trekking, la mountain bike, la gimkana in bici.

Tra gli intervenuti del kayak è stato un onore ospitare Salvatore Bartoli, che tra mille imprese, nel 2017 ha concluso la navigazione mediterranea costiera totale d’Italia in kayak, una passione quella di Bartoli che dal 1996 lo ha portato dalla Francia alla Turchia attraverso le Cicladi lungo tutta la costa continentale mediterranea, isole maggiori comprese –  “In questi anni – dice – ho navigato col kayak in oltre venti Paesi di cui otto coprendo tutta la fascia costiera, oltre laghi in angoli remoti del mondo come Patagonia Argentina e cilena, Mongolia, Messico, Guatemala, Belize, Malesia, Indonesia, Birmania. E’ stato un piacere ritornare in questi luoghi paradisiaci, e conto di ritornare il prossimo anno”.

Felici ed orgogliosi le centinaia di bimbi che si sono cimentati, prima, nella scalata della parete climbing, realizzata nella Villetta Faro, e dopo nella gimkana in bici, con sorpresa dei genitori delle gesta dei propri pargoli.

Una passeggiata tra le bellezze della naturalistiche della Riserva dello Zingaro, per gli ospiti dell’Outdoor, 5 kilometri di meraviglie, con bagnetto rinfrescante nelle bellissime calette di acqua cristallina.

Tra i super atleti che hanno partecipato all’escursione in mountain bike Giovanni Ciaccio di Caccamo, bikers di lungo corso ed un gruppo di Favara.

Partecipati anche le discipline del diving e del sup. L’escursione in mountain bike ha attraversato la baia Santa Margherita fino al piede del Monte Cofano per poi proseguire per Castelluzzo, tra di loro c’era il pluripremiato Giovanni Ciaccio di Caccamo ed un gruppo di atleti di Favara. – E’ il secondo anno che la nostra associazione si occupa di organizzare l’evento, in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo, dichiara Giacomo Mineo, siamo pienamente soddisfatti del livello raggiunto e abbiamo già gettato le basi per una grande edizione nel 2024. Ringrazio chi ha collaborato alla realizzazione manifestazione, l’Uisp, le aziende Sicilauto, Cavalluccio  Marino e Residence Marinella, ed al nostro consulente sportivo Giuseppe Big Sammaritano”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto