Assegnati i Premi Panathlon 2023

Il Panathlon Club di Trapani, conclude con una partecipata conviviale degli auguri, una stagione intensa di eventi caratterizzati fra l’altro: dal convegno di respiro nazionale su “Sport, Integrazione e Politiche Migratorie” svoltosi a giugno, alla presenza delle massime autorità tra cui il Prefetto di Trapani Dott.ssa Filippina Cocuzza e il Commissario del Governo Italiano per l’emergenza Migranti, Dott. Valerio Valenti;

dalla Settimana Europea dello Sport realizzata in collaborazione con il Comune di Erice, in occasione dell’inaugurazione del Giardino dello Sport Falcone e Borsellino (ex Campo Bianco Erice), invaso dalla gioia e festosa presenza di circa cinquemila studenti, associazioni sportive e di volontariato.

Nel corso della serata sono stati consegnate numerose targhe ricordo a personaggi che hanno dedicato la loro vita all’insegna dello sport e dei valori panathletici: Fair play, Solidarietà, Amicizia, voglia di Dare.

“Premi Panathlon 2023”:

 “Uno sport per tutti” a Cristina Lacommare, allenatrice della Polisportiva Erice Entello, per lo straordinario impegno nello Sport;

“Scuola e Sport” a Francesca Tripoli, per la particolare dedizione sia all’insegnamento che allo Sport;

“Al Merito Sportivo” a Sergio Di Bartolo e Peppe Cipolla, rispettivamente Presidente e Direttore Tecnico della ASD Aquarius Nuoto.

Premi speciali sono stati assegnati ai soci del Club:

Peppe Vento, per un’intera esistenza vissuta all’insegna dello Sport;

Anna Catalano, per avere coniugato con successo Famiglia, Sport e Scuola;

Salvatore Spada, per la sua costante promozione dei valori del Panathlon.

Nel corso della serata c’è stata anche la cerimonia d’ingresso del nuovo socio Emanuele Geria, sportivo di primo piano, già calciatore professionista (Slavia Sofia – Bulgaria) e Dirigente del “Clomy Club” che gestisce il Giardino dello Sport Falcone e Borsellino.

Il Presidente Roald Vento ha tracciato brevemente il programma delle attività del Club per il 2024 che, oltre alla quinta edizione della Settimana Europea dello Sport, prevede tante nuove iniziative di carattere culturale e sportivo da realizzare in collaborazione con le Società sportive gli Istituti Scolastici e le Associazioni di Volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto