“Buseto Palizzolo, Modello di Sostenibilità: Premiato ai Cantieri Zisa di Palermo come Comune Rifiuti Free”

“Il Comune si piazza al primo posto nella provincia di Trapani e al dodicesimo a livello regionale grazie all’impegno sinergico di cittadini e azienda di raccolta”

Buseto Palizzolo, un gioiello di sostenibilità nella provincia di Trapani, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento ai Cantieri Zisa di Palermo da Lega Ambiente, confermando la sua posizione di primo comune rifiuti free nella provincia e dodicesimo a livello regionale, nella categoria dei comuni con una popolazione inferiore ai cinquemila abitanti.

Questo risultato di eccellenza è il frutto di un lavoro sinergico tra l’amministrazione comunale, la ditta Agesp responsabile del servizio di raccolta, e soprattutto dei cittadini che hanno dimostrato un notevole senso civico.

Il sindaco di Buseto Palizzolo ha esaltato l’importanza di questa vittoria e ha sottolineato il ruolo fondamentale dei cittadini nella promozione di pratiche sostenibili. “Il successo della nostra comunità nel campo della raccolta differenziata è un chiaro segno del nostro impegno collettivo per la salvaguardia dell’ambiente. Questo riconoscimento è un risultato di cui andare fieri e che ci spinge a fare ancora di più per il bene del nostro territorio.”

Il connubio tra l’amministrazione comunale e la ditta Agesp ha dimostrato di essere vincente. Grazie a strategie mirate, hanno implementato un sistema di raccolta e gestione dei rifiuti che si è rivelato efficace ed efficiente. L’azienda, con il suo servizio dedicato, ha contribuito in modo significativo al raggiungimento di questi importanti traguardi.

Tuttavia, il vero cuore di questa impresa ecologica è rappresentato dai cittadini di Buseto Palizzolo. Il loro elevato senso civico e la consapevolezza dell’importanza della raccolta differenziata hanno reso possibile questo successo. La partecipazione attiva della comunità è stata fondamentale, dimostrando che la sostenibilità ambientale è un obiettivo condiviso e raggiungibile.

L’evento di premiazione ai Cantieri Zisa di Palermo è stato un momento di celebrazione e di orgoglio per Buseto Palizzolo. Ora, con questo riconoscimento in tasca, la comunità è chiamata a mantenere e superare questi standard, continuando a essere un esempio positivo per altri comuni e contribuendo a costruire un futuro più verde e responsabile per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto