Il Cinema Diana riapre i battenti. Restyling totale per la doppia sala trapanese che torna ad essere operativa

Dopo anni di chiusura riaprirà ufficialmente oggi, 14 dicembre, il Cinema Diana di Trapani. La sua acquisizione nel 2020 da parte della famiglia Costa, già gestori di sale cinematografiche di rilievo come il Cine Teatro Ariston e i Cinema Royal e King, ha innescato un processo di rinnovamento che si concretizza ora in questa riapertura.
La pandemia ha indubbiamente rallentato i lavori di ristrutturazione, ma non ha fermato la visione e la determinazione dei nuovi proprietari. Il risultato è un cinema che rispetta la sua storia e al contempo abbraccia la modernità. Le due sale, A e B, sono state completamente rinnovate. Con una capacità di 147 e 133 posti, offrono ora un ambiente climatizzato, un impianto audio di ultima generazione e proiettori laser che promettono un’esperienza visiva di qualità eccezionale.

Alessandro Costa, direttore del Cinema Diana, ha espresso il suo orgoglio e ottimismo per questa nuova fase. «Dopo tre anni di sforzi e sfide, tra pandemia e ristrutturazione, è con grande gioia che annunciamo la riapertura del Cinema Diana», ha affermato. «L’intenzione è quella di arricchire l’offerta cinematografica della città, offrendo al pubblico la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di film in un ambiente raffinato e confortevole»

Questo evento non è solo un traguardo per gli amanti del cinema ma rappresenta anche un simbolo di resilienza e di impegno culturale della famiglia Costa per la città di Trapani. In un periodo di profonda trasformazione per l’industria cinematografica, la riapertura del Cinema Diana è un segnale positivo che sottolinea l’importanza di investire in cultura e intrattenimento di qualità.

Con l’attesa riapertura del Cinema King, anch’esso in fase di ristrutturazione, la famiglia Costa continua a scommettere sulla cultura cinematografica cittadina, rafforzando il legame tra cinema e comunità. Il Cinema Diana, con la sua offerta rinnovata e tecnologicamente avanzata, invita i cittadini di Trapani a riscoprire la magia del grande schermo in un contesto di eleganza, comfort e qualità senza precedenti.

Questa la programmazione:

Diana Sala A

Ore 17.00   “Prendi il volo”

Ore 19.00 – 21.30  “Adagio”

Diana Sala B

Ore 17.00 – 19.30 – 22.00  “Ferrari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto