Il poeta trapanese Nino Barone trionfa al Premio Letterario Nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia”

Nino Barone, autorevole figura della poesia siciliana, ha aggiunto un nuovo e prestigioso riconoscimento alla sua già illustre carriera letteraria. Con le sue opere “Cucchi di Vita” e “Arrivu Truina”, Barone ha conquistato il primo posto nella sezione “Poesia in Siciliano” del rinomato Premio Letterario Nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia”. Non è la prima volta che il talento di Barone viene celebrato in ambito letterario; infatti, il poeta è già stato insignito di numerosi altri prestigiosi riconoscimenti durante il suo percorso poetico.
Il Premio, la cui direzione artistica è curata da Francesca Albergamo, si ispira alla figura di Maria Fuxa, donna e poetessa di straordinaria unicità, dando così piena espressione alla sua esistenza e alla sua opera attraverso l’omaggio ai talenti della scrittura.
Nell’edizione di quest’anno, Barone condivide il podio con un’altra eccelsa rappresentante della poesia siciliana, la poetessa di Erice Casa Santa Flora Restivo, classificatasi al secondo posto nella stessa sezione. Il trionfo di Barone al Premio Letterario Nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” è un ulteriore attestato del suo straordinario contributo alla cultura letteraria siciliana e nazionale.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto