Asp Trapani, l’ospedale “V. Emanuele II” riconosciuto come Centro prescrittore del LUSPATERCEPT, il via libera dalla Regione Siciliana

La direzione generale dell’Asp d Trapani comunica che l’UOSD Ematologia dell’ospedale “V. Emanuele II” di Castelvetrano, è stata riconosciuta quale centro autorizzato alla prescrizione del LUSPATERCEPT, un farmaco per il trattamento di pazienti adulti con anemia trasfusione dipendente associata a beta-talassemia.

L’abilitazione nasce in seguito alla richiesta di accreditamento registro Aifa da parte della direzione strategica aziendale e in ossequio al decreto assessoriale della Regione Siciliana “Linee guida per l’individuazione dei centri specializzati alla formulazione della diagnosi e alla prescrizione dei medicinali”.

“ Questo riconoscimento – ha sottolineato Ferdinando Croce, commissario straordinario dell’Asp di Trapani – rappresenta un traguardo importante per i soggetti affetti da questa specifica patologia. Questa terapia, infatti, rappresenta una svolta per la qualità e l’aspettativa di vita dei pazienti del territorio trapanese, che non saranno più costretti ad andare fuori provincia per trovare le cure appropriate”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto