“Maratona dei Sindaci” dei Comuni virtuosi in Protezione civile. Erice presente

Si è tenuta ieri al centro Sicilia Fiera di Misterbianco, nel catanese, la prima “Maratona” dei sindaci dei Comuni virtuosi in Protezione civile della Sicilia. La manifestazione è stata organizzata dal dipartimento regionale della Protezione civile, coordinata dal direttore generale ing. Salvo Cocina e, per quanto concerne la provincia di Trapani, dal dott. Antonio Parrinello.

Il Comune di Erice ha preso parte alla manifestazione con una delegazione composta dall’assessore al ramo, Paolo Genco, dal responsabile della Protezione civile comunale, dott. Giuseppe Tilotta, e dal geom. Giorgio Di Stefano.

Il Dipartimento regionale ha premiato il Comune di Erice, consegnando un attestato ed una menzione speciale “Volontariato amico” con la seguente motivazione: “Per l’alta valorizzazione del volontariato allo scopo di formare una comunità più coesa e solidale attenta al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e resilienza dell’agenda 2030 dell’ONU”.

«Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento che mette in luce l’attenzione che questo Ente ha sempre dato alla Protezione civile, al mondo del volontariato, alle emergenze, all’organizzazione delle strutture e dei mezzi necessari – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Paolo Genco . Erice si distingue ancora una volta per essere tra i migliori Comuni della Sicilia sugli importanti temi legati alla Protezione civile e ciò è possibile grazie all’impegno del nostro ufficio, in particolare del responsabile dott. Giuseppe Tilotta e del geom. Giorgio Di Stefano che hanno saputo mettere in campo strategie e sinergie con le associazioni di volontariato, costruendo un sistema efficiente ed in grado di affrontare le emergenze, ma soprattutto una vera e propria squadra. Ringraziamo il dipartimento regionale, l’ing. Cocina ed il dott. Parrinello per l’organizzazione dell’evento, per l’invito e per aver riconosciuto il lavoro e l’impegno del Comune di Erice».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto