L’Handball Erice fa sua gara 1 delle semifinali. Battuta Pontinia 26-27

PONTINIA. Erice fa sua gara 1 delle semifinali Scudetto, battendo esternamente Pontinia, con il risultato finale di 26 a 27. Una gara sempre in equilibrio, ma che ha visto Erice quasi sempre avanti nel punteggio. Le ericine non pagano il ritmo abbassatosi nella seconda metà di gioco e con concentrazione e abnegazione riescono ad espugnare il campo di Pontinia. Per Erice adesso l’appuntamento è fissato per domenica alle 18, quando al PalaCardella, in gara 2, l’Ac Life Style Erice può giocarsi la sua opportunità per conquistare l’accesso alla finale Scudetto.

Cassa Rurale Pontinia vs Ac Life Style Erice 26-27   Parziali: (13-15; 26-27).

Cassa Rurale Pontinia: Sitzia (p), Podda 1, Saraca, Lo Biundo, Lucarini 5, Colloredo 6, Mkadem (p), Peppe, Stettler 2, Apuzzo, D’Ambrosio 1, Stefanelli 1, Ateba 2, Gomez 6, Crosta 2. Allenatore: Antonj Laera.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Notarianni 1, Coppola 2, Tarbuch 2, Losio 4, Basolu 1, Cozzi, Pugliara, Gorbatsjova 2, Raicevic, Manojlovic 8, Benincasa, Iacovello (p), Ekoh 7, Ramazzotti (p).  Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.

Arbitri: Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.

PRIMO TEMPO: Avvio di gioco equilibrato, con Erice, che dalla sua difesa, ha registrato il primo doppio vantaggio della partita sul 4 a 6 (10’). Vengono sanzionati i due minuti a Pugliara e Manojlovic, con Pontina che pareggia le ostilità a quota 7 (15’). Ateba riceve il cartellino rosso, ma Pontinia riesce a portarsi avanti sull’11 a 9 (23’). Ekoh pareggia, mentre Notarianni segna la rete del sorpasso (26’ 11-12). Nel finale, nonostante le diverse sanzioni per due minuti, Erice riesce ad allungare sul 13 a 15.

SECONDO TEMPO: Coppola, Basolu e Ekoh realizzano il triplo vantaggio sul 18 a 21 (41’). Il ritmo di gioco cala, tanti sono gli errori in attacco da ambo i lati, ma Erice riesce a gestire sul 22 a 24 (53’). Vengono sanzionati due minuti a Notarianni (57’ 25-27), Erice non riesce a segnare, ma riesce a gestire e a vincere 26 a 27.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto