Paceco, celebrato il 111° anniversario del Rotary Club

Foto2Per celebrare 111° anniversario dalla fondazione del Rotary Club, avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago Illinois (USA), a Paceco si sono svolte due iniziative, prima fra tutte l’esposizione della bandiera del Rotary International all’esterno del municipio. La manifestazione è stata possibile grazie alla disponibilità del Rotary Club “Trapani Birgi Mozia” e dell’amministrazione comunale.
Il sindaco di Paceco, Biagio Martorana, ha incontrato la presidente del club, Vita Maltese, affiancata da Rosadea Fiorenza e Adele Occhipinti, del consiglio direttivo, per esporre la bandiera del Rotary accanto a quelle istituzionali del palazzo municipale.
Il gruppo si è poi diretto plesso scolastico “Eugenio Pacelli” dove, insieme alla dirigente dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, Giuseppa Catalano, e alcune classi di scuola secondaria, sono stati piantati due alberi di arance nel piccolo dell’istituto.
“Abbiamo piantato questi alberi in segno di amicizia e dell’amore del verde che deve essere inculcato nei giovani” ha affermato Vita Maltese, ricordando che “il Rotary è la prima organizzazione di servizio del mondo, nata 111 anni fa e presente con oltre 33 mila club in oltre 200 paesi di tutte le aree geografiche, con circa 1,2 milioni di soci, uomini e donne di ogni categoria professionale, che servono le comunità locali e la comunità internazionale, offrendo un servizio umanitario alla società, migliorandone le condizioni sanitarie, incentivando l’istruzione e alleviandone la povertà. Il Rotary indirizza i propri sforzi verso cause specifiche, come la lotta contro leFoto5 malattie, come la fornitura di acqua potabile e luce dove occorre. Nel nostro territorio, dove non ci sono simili emergenze – ha concluso la presidente del club Trapani Birgi Mozia – il Rotary deve far vedere che è presente e deve stimolare le istituzioni. E ci fa piacere festeggiare oggi come nel resto del mondo, perché in tutto il mondo, oggi, viene issata la bandiera e si fa qualcosa per ricordare l’anniversario”.
“Siamo onorati di ospitare il Rotary nel nostro paese – ha affermato il sindaco Biagio Martorana – e per celebrare il 111° anniversario della fondazione del Rotary, oltre a mettere in ostensione la bandiera nel palazzo municipale, il Comune ha organizzato con la Scuola e con il club Trapani Birgi Mozia, la collocazione dei due alberi nel giardinetto del plesso scolastico, anche per significare la cultura del verde ambientale che sicuramente deve ancora crescere”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto