Erice, celebrata la prima unione civile tra persone dello stesso sesso

img-20160924-wa0022Sabato scorso, presso l’Aula Consiliare del municipio di Erice, Gianni D’Amico e Pietro Mancuso si sono scambiati il loro “sì”, sancendo di fatto la prima unione civile tra persone dello stesso sesso celebrata nel Comune ericino.
Ad unirli nel corso della cerimonia è stata la vicesindaco, Daniela Toscano, la quale ha affermato: “Finalmente anche qui, i diritti civili previsti per le unioni etero vengono estesi anche alle coppie dello stesso sesso. Avremmo potuto anticipare i tempi, se solo il consiglio comunale non avesse bocciato per ben due volte la proposta sulla regolamentazione delle Unioni Civili presentata dalla Consigliera Valeria Ciaravino. Erice era ed è pronta con la sua storia ultra millenaria di contaminazione ed accettazione delle diverse popolazioni che si affacciano nel mediterraneo, e con la sua atmosfera magica tra storia e mito che aleggia ancor oggi nel venerare il culto di Venere, conserva oggi come ieri il suo carattere di città aperta e matura”.
“Come amministratore, come donna e cittadina – ha concluso la Toscano –, vi ringrazio per aver vissuto una pagina di storia importante, dedicandovi una bellissima frase di Oscar Wilde: ‘L’egoista non è quello che vive come gli pare e piace, ma quello che chiede agli altri di vivere come piace a lui; l’altruista è quello che lascia che gli altri vivano come piace a loro’ ”.
Infine, un ringraziamento agli uffici comunali, “che si sono adoperati affinché in tempi brevissimi anche ad Erice si potessero celebrare unioni civili tra persone dello stesso sesso”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto