Paceco, ultimi appuntamenti estivi in piazza Vittorio Emanuele Sabato spettacolo del cantastorie Peppino Castro

paceco in piazzaSi riapriranno le danze nella piazza principale di Paceco, sabato e domenica prossimi, con inizio sempre alle  ore 21,30, con le serate di ballo liscio organizzate dall’associazione Trinacria-Piemonte.

Si tratta degli ultimi appuntamenti della rassegna di spettacoli “Summer Paceco 2018”, promossa dal Comune e dalla Proloco di Paceco.

La serata danzante di sabato (8 settembre), sarà preceduta da uno spettacolo del cantastorie Peppino Castro (nella foto allegata): a partire dalle ore 20,30, in piazza Vittorio Emanuele, si susseguiranno brani musicali e poesie d’altri tempi.

“Canterò il Proemio del Cantastorie e anche l’Inno della Regione Siciliana – anticipa Peppino Castro – per poi intonare La Pacecota, La Serenata del Vernagallo, La storia della Baronessa di Carini, e poi il brano di Ignazio Buttitta, “La Pace”, in onore di Maria Santissima per celebrare la ricorrenza della sua nascita; del poeta siciliano Ignazio Buttitta è anche “Il treno del Sole”, che evoca il disastro di Marcinelle dell’8 agosto 1956, quando in una miniera perirono 262 lavoratori, compresi undici emigrati siciliani, e declamerò anche i versi di “Gianmaria” del poeta pacecoto Girolamo “Mommo” Castiglia”.

In vista degli ultimi appuntamenti con il ballo liscio in piazza, l’associazione Trinacria-Piemonte tira intanto le somme delle otto serate danzanti realizzate il mese scorso a Paceco.

“Siamo entusiasti del risultato raggiunto – afferma Stefano Poma, responsabile organizzativo delle serate di liscio – sia perché per la prima volta è stata massiccia la partecipazione dei bar e di altre attività commerciali nell’organizzazione delle serate di ballo in piazza, sia per l’entusiasmo che è emerso tra le diverse centinaia di persone, di tutte le età e di ogni estrazione sociale, che hanno riempito la piazza Vittorio Emanuele in ciascuno degli appuntamenti con il liscio”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto