Stagisti all´Infopoint turistico del Comune di Trapani.

L´Infopoint turistico del Comune di Trapani, a palazzo Cavarretta, attrae l´interesse anche di quanti intendono avviarsi a professioni legate al turismo.
È stata infatti sottoscritta una convenzione tra l´Amministrazione Comunale e l´ente di formazione U.S.M.I., su richiesta di quest´ultimo, per lo svolgimento di uno stage per gli allievi di un corso di educatore/accompagnatore ambientale. Tale figura professionale è particolarmente richiesta sopratutto per la fruizione delle numerose e pregevoli aree umide costiere che caratterizzano il territorio trapanese.
«L´interesse che sta suscitando la riattivazione dal mese di aprile dell´Infopoint Comunale – ha dichiarato il sindaco Vito Damiano – è motivo di orgoglio per questa Amministrazione, che si sta sforzando di incentivare il settore turistico con tutti gli strumenti a sua disposizione facendo anche i conti con l´esiguità delle risorse economiche disponibili, a causa dei sempre più ridotti trasferimenti statali e regionali. Lo sportello di informazione turistica in pochi mesi di attività ha fatto registrare migliaia di contatti ed ha suscitato anche l´interesse di diverse associazioni onlus operanti negli ambiti della ricerca e della diffusione delle tradizioni culturali, enogastronomiche, storiche ed archeologiche del territorio trapanese, disposte a supportare il Comune nella sua gestione».
A tale proposito l´assessore al ramo Caterina Bulgarella ha fatto sapere che, al fine di estendere l´orario di apertura durante la stagione estiva anche nei pomeriggi e durante i fine settimana, si alterneranno alcune associazioni di promozione del territorio, le quali supporteranno il personale comunale già addetto al servizio di informazione turistiche.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto