Oddo: Mediazione in corso tra Ustica Lines e Regione

Il deputato questore all’Ars, Nino Oddo, ha incontrato questa mattina, presso lo studio del legale della società Ustica Lines, il comandante Vittorio Morace. L’incontro, richiesto dal comandante Morace, è servito per chiarire ulteriormente la vicenda tra la Regione Siciliana e la società di navigazione, che nei giorni scorsi ha annunciato l’intenzione di sospendere i collegamenti marittimi tra la Sicilia e le Isole Egadi ed Eolie.
In presenza di Morace, Oddo ha telefonato al dirigente generale dell’Assosserato regionale alle infrastrutture e alla mobilità Fulvio Bellomo che ha chiarito gli aspetti già trattati ieri durante l’incontro, a Palazzo D’Orleans, tra l’assessore Pizzo, i sindaci di Favignana e Lipari e i sindacati.
Riguardo alle spettanze pregresse: Bellomo ha fatto sapere che in data 3 aprile è stato firmato un primo mandato per l’ammontare di 9 milioni e 700 mila euro, somma già presente nelle cassa regionale. Un secondo mandato, per un ammontare di 5 milioni e 400 mila, è stato disposto in data odierna. In sostanza, le somme sono tecnicamente in via di trasferimento.
In merito all’attribuzione della gara d’appalto, il dirigente regionale ha ribadito che la stipula del contratto è stata sospesa, in attesa che l’Ustica Lines fornisca le controdeduzioni richieste dalla Regione, termine fissato entro il 15 aprile. Espletate le fasi burocratiche, si potrà procedere alla firma del contratto.
Al termine dell’incontro, l’Oddo ha dato al comandante Morace la propria disponibilità a mediare un incontro con il presidente della Regione Crocetta, che potrebbe già tenersi lunedì, al fine di chiarire ulteriormente i rapporti tra Ustica Lines e Regione.
Intanto oggi, in prefettura a Messina, è stato convocato un tavolo tecnico per affrontare la questione dell’annunciata sospensione dei collegamenti via mare tra la Sicilia e le isole minori.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto