Potenziata l’assistenza sanitaria nelle isole Egadi
Da domani entrano in servizio nelle Egadi 6 nuovi infermieri. L’iniziativa rientra nel progetto denominato “Trinacria”, attivato nel 2017 dalla Regione Siciliana, e “finalizzato all’ottimizzazione dell’assistenza sanitaria nelle piccole isole e in località con particolare difficoltà di accesso della Sicilia”. Per quanto riguarda la provincia di Trapani, l’Azienda sanitaria provinciale ha già provveduto a implementare il personale infermieristico da destinare al Punto di primo intervento dell’arcipelago delle Egadi per l’imminente stagione estiva.
Il commissario dell’Asp Giovanni Bavetta ha, infatti, firmato i contratti stipulati con sei infermieri professionisti, che presteranno servizio nelle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo da domani e fino al 15 ottobre prossimo.
“Potenziamo così sia l’assistenza sanitaria che quella infermieristica – ha detto Bavetta – di concerto con il direttore del distretto sanitario di Trapani Osvaldo Ernandez, competente per le isole Egadi, e la responsabile del servizio infermieristico aziendale Anna Nuccio, con questo nuovo modello organizzativo, funzionale oltre che alle esigenze della popolazione del comune di Favignana, anche a quelle di tutti i turisti che frequenteranno le nostre isole”.