La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri arrestano imprenditore per estorsione

Nelle scorse ore, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri di Trapani hanno operato, congiuntamente, l’arresto di un uomo di 46 anni di Castelvetrano, condannato a sei anni di reclusione per un’estorsione consumata nel 2012, ai danni di un imprenditore attivo nel settore delle costruzioni.

L’episodio è stato documentato nell’ambito di un’indagine avviata, in quegli anni, dalla Squadra mobile di Trapani e dal Reparto Operativo di quel capoluogo, nei confronti di appartenenti alle famiglie mafiose di Castellammare del Golfo (TP).

In quel contesto, l’uomo è stato indagato in quanto soggetto vicino ai gruppi criminali menzionati, da cui sarebbe stato incaricato di riscuotere le somme richieste a titolo estorsivo. Assolto dall’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso, l’uomo è stato comunque condannato per il singolo episodio estorsivo.

Nel 2016, l’arrestato, all’epoca consigliere comunale a Castelvetrano (TP), fu protagonista di un servizio televisivo de “Le Iene show”, per la solidarietà e la vicinanza espresse in favore di esponenti di spicco della criminalità mafiosa locale, tra cui Matteo MESSINA DENARO. Nel corso della trasmissione, confermò poi di aver conosciuto e frequentato l’allora latitante. L’episodio portò alla sua immediata sospensione dalla carica politica.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto