Soddisfazione per il nuovo regolamento degli scarichi delle acque reflue

La I° Commissione Consiliare permanente, composta dai consiglieri Giarratano, Barbera, Lamia, Passalacqua e Mannina, ha incontrato l´Assessore Antonino Giglio, con lo stesso ha discusso la proposta di delibera riguardante il Regolamento comunale per lo scarico delle acque reflue in fognatura. La Commissione ha particolarmente apprezzato i punti qualificanti che lo stesso prevede, in modo particolare che:
1 Le nuove autorizzazioni allo scarico per le utenze domestiche e assimilabili (elencate nell´allegato 1 tabella 2, utenze commerciali ed artigianali)vengono effettuate tramite SCIA, l´utilizzo di detto procedimento amministrativo è ora possibile in quanto il regolamento evita la discrezionalità.
2 Per la voltura per subingresso è sufficiente la comunicazione qualora, non vi siano variazioni sostanziali.
3 Viene abolito l´obbligo di rinnovo quadriennale per le utenze domestiche e assimilabili (commerciali ed artigianali).
4 Vengono normate con chiarezza e in modo inequivocabile le relative procedure per lo scarico delle acque reflue in pubblica fognatura.
Tutto ciò, come è facilmente comprensibile va a snellire le procedure che un tempo si presentavano farraginose e complesse, talvolta oggetto di libera interpretazione.
La Commissione tutta ha espresso pieno apprezzamento per il lavoro svolto dall´Amministrazione e soprattutto dall´ Assessore Giglio per la stesura di detto regolamento che la stessa commissione aveva da tempo sollecitato.
L´Assessore Giglio ha tenuto a precisare che, si è trattato di un lavoro svolto in collaborazione tra il I e il III Settore ed ha particolarmente evidenziato la dedizione profusa dalla Dott.ssa Montalto, puntualizzando che il regolamento è stato condiviso con gli Ordini Professionali interessati.
Il Presidente Giarratano su proposta dell´intera commissione ha dichiarato che si farà carico attraverso il Presidente del Consiglio di portare in aula al più presto detto atto deliberativo.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto